Situato ad Alghero, nella zona di Calabona, l’appartamento è stato ristrutturato per migliorare la qualità degli spazi esistenti.
La cucina, ricavata dal bagno di servizio, ha una struttura a penisola con piano in Corian della Dupont e piano cottura a induzione a filo, e rivestimenti in cristalli laccati, invece delle tradizionali piastrelle ceramiche. Sospese sul piano cottura sono posizionate due cappe in acciaio. Lo spazio è dominato da una cupola luminosa che crea effetti di luce bianca e RGB.
La cucina è separata dall’ambiente living tramite una porta vetrata che, a seconda dell’esigenza, può diventare filtro anche tra l’ingresso e la sala.
Questa è caratterizzata da elementi di arredo di design come la poltrona Barcelona dell’architetto Mies van Der Rohe, il divano Rolls della Must Italia, la piantana Montjuic della Artemide, che contribuiscono a rendere l’ambiente originale e ricercato.
La zona notte, con pavimenti in teak, è costituita dalla camera da letto e dal bagno che si distingue per la presenza di una vasca circolare rivestita da un mosaico blu, rievocativo di uno spazio termale.