L’intervento riguarda le modifiche interne con ampliamento e la risistemazione dei percorsi esterni di una casa risalente agli anni ’50, immersa nella baia di Porto Conte.
Gli spazi interni sono riprogettati in maniera più funzionale: nella zona giorno si inverte la posizione del bagno e della cucina, aprendo quest’ultima verso la sala centrale; la zona notte viene collegata direttamente alla zona relax esterna.
Il bagno è caratterizzato da due lavabi Alberto Lupi, incassati nel muro e con illuminazione a led blu, che, emergendo dalla parete, diventano punto di fusione tra l’oggetto, lo spazio e gli elementi architettonici che lo definiscono. La raffinatezza del bagno è accentuata dal pavimento in resina opaca e dalle piastrelle della collezione Flexible Architecture, firmate Philippe Starck, che, grazie al design innovativo, assumono una valenza totalmente nuova: da tradizionale elemento decorativo a nuovo sistema architettonico.
L’ampliamento consiste in un’ampia zona living con una grande apertura vetrata che incornicia la vista sul mare e che crea una relazione diretta con l’esterno.
L’esterno della villa è valorizzato dall’uso fondamentale della luce, continua lungo la terrazza e puntiforme sui gradini.